Annunciata l’opera-star del Festival lirico dell’Arena di Verona: sarà Anna Netrebko, che canterà nelle prime tre rappresentazioni de Il Trovatore assieme al tenore azero Yusif Eyvazov, che è anche suo compagno, fuori dalle scene. Siamo alla 97esima edizione del festival lirico nel più grande teatro all’aperto del mondo.
Una programmazione d’eccezione
Ho sentito grandi cose dell’Aida di quest’anno, e per la prima di Turandot domani sera, i direttori del teatro conclamano il tutto esaurito.
La Netrebko, strano a dirsi ma è così, non ha mai cantato all’Arena. Invece Yusif Eyvazov ha vestito i panni di Radames alla prima di Aida, sabato scorso.
Inizia il 21 giugno
Buone notizie per i melomani, dunque. Il Festival 2019 inizia il 21 giugno, in grande stile popolare con La Traviata. In cartellone fino al 7 settembre 2019, oltre a Il trovatore nell’allestimento di Franco Zeffirelli, Aida, Carmen di Georges Bizet e Tosca di Giacomo Puccini.
Dei grandi classici, che si aggiungono alle due serate speciali: Placido Domingo 50 Arena Anniversary Night, dedicata ai 50 anni di carriera in Arena del grande tenore spagnolo, e i Carmina Burana di Carl Orff.
“Avere Cecilia Gasdia come sovrintendente – sostiene il sindaco Federico Sboarina a Ansa – permette di avere, grazie alla sua carriera di cantante lirica e alle sue conoscenze, un rapporto speciale con gli artisti, come dimostra l’ingaggio nel cast 2019 di Anna Netrebko”.