L’inventiva degli artisti e produttori di cultura nostrani non si è fermata in questa parentesi di soffusa malinconia incertezza per il futuro. Tra le molte iniziative degne di nota, c’è il Viaggio nel teatro veneziano, di Alberto Toso Fei.
Tutto iniziò con il Decamerone veneziano
Nulla di più adeguato per un’epoca di pandemia: Alberto Toso Fei si collegava ogni notte a mezzanotte e recitava novelle attinenti al panorama culturale veneziano. Ora sono tutti i martedì alle 23, sul canale “Venezia in un minuto”.
Il Viaggio nel Teatro Veneziano
Dal 12 maggio, ogni martedì e venerdì alle 14 verrà pubblicato un video che ci parla di Goldoni, Ruzante, e dei grandi scenari veneziani, visti da una prospettiva locale ma non per questo meno storicamente precisa e documentata.
Ma soprattutto, divertente: Toso Fei ha raggiunto un discreto numero di follower con la sua iniziativa spontanea, e aspettiamo con gioia il suo tono fresco e scanzonato.
Dove
I video verranno pubblicati sulla pagina Facebook del Teatro Toniolo di Venezia, e verranno rilanciati dai canali social di Cultura Venezia, che è main partner dell’iniziativa.
Non possiamo che augurare una buona fortuna a questo viaggio nel teatro veneziano. Arrivederci al 12 con la prima puntata!